instagram
social media marketing

13 passaggi per far crescere i nuovi utenti su Instagram

Instagram è uno dei canali più grandi e importanti per far trovare ai consumatori il tuo marchio o la tua attività. Un Instagram attivo e in crescita è uno strumento essenziale per costruire credibilità e entrate nel 2020 e oltre.

Instagram è uno dei canali più grandi e importanti per far trovare ai consumatori il tuo marchio o la tua attività. Un Instagram attivo e in crescita è uno strumento essenziale per costruire credibilità e entrate nel 2020 e oltre.

Per far crescere la tua attività e distinguerti dalla concorrenza, devi avere un seguito ampio e in crescita e molti Mi piace.

Con la continua popolarità dell’influencer marketing, i marchi e le persone sono diventati famosi, quasi dall’oggi al domani, con una frazione del costo della pubblicità tradizionale. A volte può sembrare che il tuo coinvolgimento su Instagram abbia appena scalfito la superficie.

Quindi, come aumentare il coinvolgimento di Instagram e ottenere Mi piace su Instagram? L’approccio migliore è utilizzare un mix di edificio organico e servizi di crescita affidabili, come CertifiedLikes. I servizi di crescita possono aiutarti ad aggiungere istantaneamente Mi piace reali, aggiungere veri follower su Instagram e creare il tuo profilo Instagram dall’oggi al domani. Acquistare o “incrementare” i Mi piace e il coinvolgimento mostreranno credibilità e popolarità ai potenziali consumatori, che seguiranno e interagiranno con il tuo profilo o prodotto perché ora hanno una migliore percezione e fiducia nel tuo marchio. CertifiedLikes offre anche una prova gratuita per Mi piace gratuiti e follower gratuiti per testare la qualità del loro servizio.

Ci sono altri suggerimenti e trucchi che ti consigliamo di utilizzare per aiutarti a costruire il tuo profilo Instagram nel tempo, per ottenere follower e Mi piace più organici. Ecco le nostre 10 migliori idee, strategie e suggerimenti degli esperti di social media per aiutarti a ottenere Mi piace su Instagram.

Social Fan Servizio Online

1. Completa il tuo profilo

Questo suggerimento potrebbe sembrare troppo semplice da menzionare, ma rimarrai sorpreso da quanti brand o influencer lasciano il loro account incompleto o nullo.

È un’etichetta sociale che dovresti sempre compilare la biografia del tuo account e utilizzare un’immagine del profilo. Ricorda che le persone usano il tuo profilo per giudicare o valutare se possono fidarsi o meno, imparare o capire chi o cosa è il tuo marchio su Instagram.

Prenditi il ​​tempo per selezionare un’immagine del profilo appropriata … può essere un logo, un prodotto o un personaggio di marca. Ricorda che l’immagine del tuo profilo sarà piccola, quindi prova a scegliere qualcosa che consenta ai follower di identificarti facilmente.

Instagram ti consente di utilizzare solo 150 caratteri nella tua biografia, quindi usali con saggezza. Pensa alla biografia del tuo profilo come a una presentazione, alla fine di tutto, i follower dovrebbero sapere molto o poco del tuo marchio.

2. Usa foto di alta qualità

Instagram è un’app di social media altamente visiva … dal tuo primo selfie ai marchi che mostrano i nuovi prodotti più recenti e clienti felici. Se vuoi distinguerti o competere con i marchi, devi pubblicare immagini di alta qualità. Se la fotografia e il montaggio non sono le tue abilità principali, chiedi a qualcuno di aiutarti con questa parte critica del tuo profilo.

3. Rendi pubblico il tuo account

Un altro gioco da ragazzi, rendi pubblico il tuo account Instagram. Quando il tuo account è privato, limita i nuovi follower e Mi piace a raggiungere il tuo account. C’è una tendenza secondo cui rendere privato il tuo account Instagram dà ai follower l’illusione dell’esclusività o della “paura di perderlo”.

Questo potrebbe essere vero per gli account Instagram popolari con un ampio seguito, ma funzionerà contro i marchi che cercano di aumentare il loro coinvolgimento su Instagram e creare rapidamente un seguito.

4. Utilizzare hashtag pertinenti e locali

Gli hashtag sono ciò che rende il tuo post rilevabile. Più usi gli hashtag, più visibilità riceverà il tuo post. Instagram limita gli utenti a 30 hashtag per post (in didascalie, storie o commenti), quindi dovrai trovare gli hashtag popolari e pertinenti relativi al tuo post.

Evita di usare hashtag che non hanno nulla a che fare con il tuo marchio o la tua immagine; poiché questo può sembrare spam e può allontanare le persone dal tuo account.

5. Avere un tema coerente

Le persone amano la coerenza tanto quanto amano la creatività. Andare oltre l’uso costante dei filtri. La coerenza include anche il tipo di contenuto che prometti alle persone in cambio di Mi piace.

I marchi che soffrono di mancanza di coinvolgimento di Instagram dovrebbero fare un passo indietro e vedere se ci sono incongruenze con il loro marchio o con il tema dei contenuti di Instagram.

Ad esempio, se le persone vogliono sapere che se seguono un account Instagram sui cani, vedranno cuccioli carini, non vestiti o scarpe. Avere un tema coerente per attirare follower e aumentare i Mi piace.

6. Padroneggia il tuo marchio online

In qualità di social media manager (o persona che pubblica contenuti sul tuo blog), il tuo marchio online determina molto di più di quello che potresti pensare. Il tuo marchio online definisce il tipo di contenuto, cosa dicono di te le tue foto con o senza didascalie. Ad esempio, Burger King è un divertente marchio di fast food che ha imparato a creare un marchio online colorato e giovanile su Instagram. Senza bisogno di un logo, utente possono immediatamente individuare e identificare i contenuti di Burger King.

Social Fan Servizio Online

7. Contrassegna la tua posizione geografica

Assicurati di taggare sempre la tua posizione geografica nel tuo post. Fai sapere agli utenti di Instagram dove ti trovi e connettiti con i tuoi contenuti più facilmente. Taggare un luogo generico (come “New York City” invece di un ristorante specifico) aumenterà le possibilità che le persone lo vedano. È probabile che le persone che cercano foto vicino a loro interagiscano con loro, il che significa che hai un’eccellente opportunità per ottenere più Mi piace sulle tue foto!

8. Collaborare con altri account

Cresci rapidamente con i partner e altri influencer di Instagram! Contatta un marchio che si complimenta e fai una co-promozione o un’acquisizione su Instagram. Combinare i tuoi follower e il tuo pubblico ti aiuterà ad aumentare il coinvolgimento e i Mi piace su Instagram.

Assicurati di taggarti a vicenda in modo che gli spettatori interessati possano trovarti rapidamente entrambi.

9. Usa le tue storie su Instagram

Oltre il 42% degli utenti è diventato più interessato a un marchio / prodotto dopo aver visto la propria storia su Instagram. Le storie di Instagram si sono fatte strada nella vita quotidiana degli utenti ed è uno dei modi migliori per mostrare quanto è attivo il tuo account e per evidenziare il tuo nuovo post per ottenere più Mi piace.

Suggerimento: puoi anche aggiungere hashtag alle tue storie per renderle più rilevabili da altri follower di Instagram che non seguono il tuo account.

10. Condividi il tuo post su altre piattaforme

La condivisione dei tuoi contenuti su altre piattaforme digitali aiuta ad espandere la tua portata a nuovi Mi piace e ad aumentare il coinvolgimento. Puoi condividere il tuo post su altre piattaforme con questi tre semplici suggerimenti:

Aggiungi un widget o feed di Instagram al tuo blog
Condividi automaticamente i contenuti direttamente su Instagram con le opzioni dei pulsanti
Puoi condividere direttamente un link al tuo post in articoli del blog o altre piattaforme, indirizzando i Mi piace al tuo post.
Scopri come marchi come West Elm condividono il loro feed Instagram sul loro sito Web, consentendo agli acquirenti di vedere come i clienti reali modellano i loro prodotti.

11. Condividi le foto dietro le quinte

Tutti amano dare un’occhiata dietro le quinte, le persone sono curiose di vedere come viene realizzata una cosa e la sinergia tra il tuo team.

Non stai solo condividendo contenuti dietro le quinte, ma stai crescendo lealtà verso la qualità dei tuoi prodotti e le persone che ci stanno dietro, oltre a costruire un rapporto con i clienti per tutta la vita.

12. Eseguire un tag-to-Enter Giveaway

Gli omaggi sono uno dei migliori strumenti per ottenere Mi piace su Instagram e aiutano a rendere più evidente il tuo account! Ospita un omaggio con un premio degno di nota e chiedi ai partecipanti di taggare uno o più amici per ottenere l’ingresso automatico.

Questa tecnica consente a nuovi follower e utenti di vedere il tuo account, seguire, mettere mi piace e interagire con il tuo marchio per attirare la tua attenzione e vincere.

Una volta che hai un metodo omaggio e premi, semplicemente lava, risciacqua e ripeti per omaggi futuri.

13. Rispondi ai commenti

Se vuoi ottenere Mi piace su Instagram, l’engagement è il nome del gioco. Maggiore è il coinvolgimento del tuo post, più viene notato dagli altri e più Mi piace può ricevere.

Assicurati sempre di rispondere ai commenti e di parlare con i tuoi follower ogni volta che pubblichi. Apri la conversazione e osserva a poco a poco le persone che iniziano a interagire con te.

Ricorda anche di pubblicare sempre in modo coerente! Pubblicare di tanto in tanto non lo taglierà se vuoi ottenere Mi piace su Instagram. Una cosa su cui influencer ed esperti di marketing popolari hanno giurato riguardo al loro successo su Instagram è pubblicare costantemente sui social media.

Questo può variare da 7 giorni a settimana a pochi giorni selezionati. Ma una volta che i follower si aspettano che tu pubblichi ogni giorno o in determinati giorni, dovrai mantenere quel programma o resisterai a perdere follower e Mi piace. Seguire questi suggerimenti Articoli sul fitness per la salute, combinato con un affidabile servizio di potenziamento dei social media per aiutare a dare al tuo account una spinta automatica, è una formula per il successo utilizzata dalla maggior parte dei migliori marchi e influencer oggi.

Fonte

Articoli simili